ICE WINGS – esce “EARENDEL”
Earendel è la stella più lontana mai osservata dai nostri telescopi. Grazie alla tecnologia, possiamo coglierne la luce, pur se viaggia da miliardi di anni.
Allo stesso modo, anche un legame profondo può continuare a brillare nonostante la distanza.
Di questo parla “Earendel”, il nuovo singolo degli Ice Wings dedicato a un’amicizia capace di resistere ai chilometri, al tempo e alle difficoltà.
Perché quando ci si vuole davvero bene, il modo per rimanere vicini lo si trova sempre.
La canzone affronta anche la mancanza, il dolore del non potersi vedere come si vorrebbe, ma celebra la forza di un legame che non si spezza.
“Ti sceglierei ogni giorno, ogni secondo, ogni vita”: è questa la promessa che attraversa il brano, scritto per un vero amico che ci insegna ad amarci, come fa lui con noi.
“Earendel” è un ringraziamento messo in musica: poche parole sincere, dedicate a una persona speciale, affinché possa vedere sé stessa attraverso i nostri occhi e riconoscere il valore immenso della sua presenza.
Il brano si apre con una linea di basso evocativa, per poi evolvere in una power ballad malinconica ed esplosiva. L’hard rock è il carburante perfetto per il razzo che trasporta tra stelle e distanze interiori, dando forza e corpo a un messaggio che arriva dritto al cuore.
Gli Ice Wings sono una band di adolescenti provenienti dal Nord Italia, uniti da una passione viscerale per la musica. Cresciuti tra scuole, corsi e associazioni musicali, hanno esplorato generi diversi fin da piccoli, sviluppando la convinzione che la musica sarebbe stata il loro destino.
Il loro percorso inizia alle scuole medie, dove si incontrano e, già allora, mostrano talento nel suonare più strumenti. Nel 2021, ancora undicenni, fondano gli Ice Wings e iniziano a dare vita al loro sound nella sala prove, tra cover e le prime canzoni inedite.
Con il tempo, la band perfeziona il proprio stile e cresce sui palchi locali, iniziando con esibizioni scolastiche e concerti in orchestre. Tra il 2023 e il 2024, l’energia e il talento degli Ice Wings conquistano il pubblico di locali e piazze, con aperture per band affermate e jam session che riscuotono sempre grande entusiasmo.
La band si compone di quattro giovanissimi musicisti: Annika De Rosa (voce) , Eleonora “Eluzz” Rasi (basso), Cedric Tommasato (batteria) e Gabriele “Gege” Rolando (chitarra).
Nel luglio 2024, gli Ice Wings firmano con l’agenzia di management Sorry Mom!, aprendo così un nuovo capitolo della loro avventura musicale.
Esordiscono a gennaio 2025 con il primo singolo “Cola Malediction”, un’irriverente occhiata sul loro angolo di mondo spensierato, seguito poco dopo dal secondo singolo “Illnesses”, che affronta il delicato tema del bullismo e dei suoi devastanti effetti.
Ora, per il loro terzo singolo scelgono una ballad nostalgica ma potente che narra di amicizie lontane e che anticipa il progetto di un EP, già in lavorazione.
ASCOLTA “EARENDEL”!
https://orcd.co/icewings-earendel
Commenti
Posta un commento