“Straight Line”, il nuovo singolo di AUT!
Adolescenti annoiati, una sala slot dall’odore stantio, gratta e vinci consumati in fretta, personaggi bizzarri e sostanze che circolano.
Cosa potrebbe andare storto?
È questo lo scenario che fa da sfondo a “Straight Line”, il nuovo singolo di AUT!, una scheggia punk che mescola riff grezzi di chitarra e pulsazioni sintetiche con la velocità martellante del rock’n’roll e del garage elettronico di fine anni ’70.
La frenesia del ritmo diventa la colonna sonora di visioni alterate: dopo un assaggio di “melted gold”, la realtà si deforma, tra allucinazioni, stanze bianche e la sensazione di guardarsi dall’alto. Premonizione? O solo un gioco crudele della mente che si perde in un labirinto?
Quello che resta è una presa di coscienza semplice e diretta: “Sometimes my mind can’t seem to think in a straight line”.
Perché a volte la mente prende altre strade, e capire se sia un bene o un male non è così importante: l’essenziale è seguirne il ritmo, anche quando va fuori controllo.
AUT! nasce dalla mente di un giovane operaio mantovano e debutta nell’ottobre 2024 con la pubblicazione di due EP per poi ottenere, in pochi mesi, l’occasione di aprire il concerto degli Afterhours a Firenze, l’inclusione di un brano nella compilation Carne Fresca edita da Woodworm, oltre a date live tra Milano, il Veneto e l’Emilia.
Grida, chitarre, campionamenti e drum machine per un post-punk che si fa colonna sonora delle nuove notti della Repubblica.
Lo stridore della provincia operaia che cova sotto le ossessioni per la produzione, il mercato, lo svago. Il suono della tensione nervosa di questi anni Venti non ruggenti.
ASCOLTA “STRAIGHT LINE”!
https://benext.lnk.to/straightline
Commenti
Posta un commento