”Supercantabimbi”, tra musica e inclusione: esce il nuovo singolo ”L’ultimo primo giorno”

 

Il progetto ”Supercantabimbi”, tra musica e inclusione: esce il nuovo singolo ”L’ultimo primo giorno”

SuperCantaBimbi è il progetto ideato da Nadia Fisicaro e Alessia Stella per la società Digital Noises, e si rivolge ai bambini e genitori, affrontando con semplicità e sincerità temi delicati come l’inclusione e la libertà dai pregiudizi. Dopo la pubblicazione di diversi brani, da ”Dolce come mamma”, ”Piccole Luci”, ”Il ballo dell’estate”, ”La magia di Pasqua”, ”Caro Papà” e ”Gira con me”, arriva ”L’ultimo primo giorno”, una canzone che racconta l’inizio di un nuovo anno scolastico e di nuove ed emozionanti avventure.

”Questo brano – raccontano Nadia Fisicaro e Alessia Stella – nasce pensando al momento speciale del rientro in classe, quando tra emozione e timidezza, i bambini di quinta elementare tornano a ritrovarsi. E’ un piccolo racconto fatto di sorrisi, nuove sfide e quella voglia di crescere, che brilla negli occhi di chi sa che questo sarà il loro ultimo primo giorno di scuola primaria”.

Nadia Fisicaro (CFO & Associate) autrice del brano e ideatrice del progetto spiega: ‘’Il progetto SuperCantaBimbi’’ nasce dall’idea di mettere in musica tematiche fondamentali come quella dell’inclusione. Includere un bambino, un ragazzo o un adulto con bisogni speciali non è un favore ma è un dovere. Tutti diversi e tutti uguali è la nostra visione del mondo, che mettiamo in musica con questo fantastico progetto. Cerchiamo di fare del nostro meglio per poter invogliare quanta più gente possibile a fare altrettanto, ognuno con le proprie possibilità’’.

Commenti