AFTER MIDNIGHT 00.01 – “YOU”. Il valore immenso dei live e del pubblico
Chiunque abbia chiesto a un musicista qual è l’aspetto migliore dell’essere parte di una band, nella maggior parte dei casi avrà ricevuto la stessa risposta: suonare dal vivo. È da questa verità che nasce “You”, il nuovo singolo degli After Midnight 00.01.
Il brano è un dialogo diretto con il pubblico, a base di hard rock ruvido e melodico con influenze blues e grunge. In un mondo musicale in cui spesso prevale la logica del guadagno, “You” ribadisce che la vera motivazione che spinge a fare musica è l’energia che nasce sul palco, quando artisti e spettatori diventano un tutt’uno.“You are the ones who set our veins on fire, the fire that ignites our minds, the fuel for our ride”, canta la band, riconoscendo nel pubblico il fuoco che accende la mente e il carburante che alimenta il viaggio. E ancora: “thanks for being on the other side”, grazie per essere dall’altra parte della transenna, a condividere emozioni, a rendere vivo ogni concerto.
“You” nasce per celebrare il vero valore del rock: non i soldi, ma l’energia condivisa. Perché condividere non sottrae, al contrario amplifica: è in quel momento che i muri crollano, le catene si spezzano e la musica diventa ribellione, libertà e forza.
After Midnight 00.01 è una rock band nata nel 2017 nel cuore della Sardegna. Attualmente composta da Mario “Mechanic” Fancello (voce) e Andrea Ledda (chitarra), la formazione ha mosso i primi passi esibendosi con cover e tributi, per poi trovare una propria identità sonora e dedicarsi alla scrittura di brani originali.
Nel febbraio 2024 la band ha debuttato con il singolo “Dirty Blues”, un brano che fonde atmosfere blues con un’energia tipicamente rock. A questo hanno fatto seguito “Broken Bones”, “Scent” e “Golden Wheels”, confermando e consolidando il loro stile. Il quinto singolo, “You”, anticipa l’uscita del loro primo album omonimo, in arrivo a breve, realizzato con la collaborazione di Francesco Masuri (batteria) e Antonio Senette (basso), membri fondatori della band.
Il disco è stato registrato presso il Whistle Recording Studio di Simone Orrù ad Assemini e verrà pubblicato inizialmente in formato CD e vinile, per poi approdare anche sulle principali piattaforme digitali nel 2026.
Il nome AM 00.01 racchiude il senso di rinascita e cambiamento: è il minuto che accende un motore, simbolo di energia, ribellione e nuovi inizi. Un richiamo anche alle prime sessioni notturne del gruppo, quando il silenzio della notte veniva trasformato in musica.
ASCOLTA “YOU”!
https://ffm.to/aftermidnight0001-you
Commenti
Posta un commento