I Mother Mary Mood tornano con “KA.DINGIR.RA”
I Mother Mary Mood tornano con “KA.DINGIR.RA”, un nuovo singolo che unisce la potenza del grunge e la profondità del simbolismo antico.
Nel linguaggio sumero, KA.DINGIR.RA significa “La Porta degli Dei”: un varco tra il terreno e il divino, una soglia che separa e unisce l’umano al trascendente. Nella mitologia babilonese, il termine richiama anche Babilonia, città leggendaria degli uomini che tentarono di superare Dio erigendo la Torre di Babele.
Nel brano, Zion diventa la meta ultima di un viaggio spirituale e simbolico: la Terra Promessa, ma anche la rappresentazione della ricerca interiore dell’umanità, spinta da un desiderio universale di verità che oltrepassa l’illusione.
Con “KA.DINGIR.RA”, i Mother Mary Mood invitano l’ascoltatore a una riflessione personale sul senso dell’esistenza e sulla possibilità di costruire dentro di sé la propria porta verso la luce.
A rendere il brano ancora più intenso contribuisce la giovane chitarrista Emma Mantini, quindicenne, parte integrante della famiglia Mother Mary Mood, autrice dei toni epici che dominano il ritornello. Il sound, possente e dinamico, si muove tra le atmosfere di Alter Bridge, Audioslave e Godsmack, fondendo spiritualità e energia rock in un’unica, potente visione sonora.
I Mother Mary Mood nascono nel 2009 a San Diego, California, per poi stabilirsi in Trentino-Alto Adige. Fondati dai fratelli Lorenzo e Filippo Spanò insieme a Marco Mantini, Marco Formosa e Andrea Magli, i MMM hanno costruito la loro identità tra palchi americani e italiani, esibendosi in città come Los Angeles, Las Vegas e San Diego.
La band debutta con l’album Mother Mary Mood (Alfa Music – Pop & Roll) che include i singoli “Temptation” e “History of a Man”, premiato da Paola Turci e trasmesso da Radio Capital. Seguono tour negli Stati Uniti e in Europa, partecipazioni a festival come Rock in IdRho e Lunar Independent Music Festival, e collaborazioni con il cinema indipendente: due brani del secondo album Awakening (2014) diventano parte della colonna sonora del film South of 8.
Con Antitude (2018), i Mother Mary Mood si impongono come rivelazione italiana del grunge, supportati da Radio Rock e protagonisti di un intenso tour nei club. Negli anni successivi la band continua a pubblicare nuovi singoli, apparendo su emittenti come Radio RAI, Radio Rock Italia e nel programma “We Have a Dream” di Red Ronnie.
Tra i brani più recenti figurano “Scarlet Revolution”, “Communication Attempt” e “Travelers”, tuttora in rotazione radiofonica in tutta Italia.
Il gruppo presenterà ufficialmente i nuovi singoli aprendo il tour con due date speciali:
Venerdì 21 novembre 2025 – BASIS SPACE (Malles Val Venosta)
Sabato 22 novembre 2025 – HEADBANGERS (Milano)
ASCOLTA “KA.DINGIR.RA”!
https://ffm.to/mothermarymood-kadingirra



Commenti
Posta un commento