“IO (NON MI ARRENDO)” è il nuovo singolo dei Sebak

 

“IO (NON MI ARRENDO)” è il nuovo singolo dei Sebak, un grido ruvido e sincero contro il tempo che corre troppo veloce e contro una mente che spesso diventa il primo nemico da affrontare. È una lotta con sé stessi, con le proprie paure e con la sensazione di non riuscire mai a stare al passo, ma anche una dichiarazione di resistenza: “Sto in gara con il tempo, anche se so che già perderò, ma non mi arrendo”.

Il brano si apre con un jingle dal sapore fiabesco, come un’eco di infanzia, un ricordo di sogni puri e incontaminati, per poi esplodere in un muro di suono post punk, rabbioso e catartico, che riporta alla scena inglese contemporanea e a band come gli IDLES.

“Non so che sto facendo, in testa c’ho l’inferno, ma no che non mi arrendo”: questa la confessione che attraversa il brano come un mantra, una scintilla di forza che si accende nel buio dell’incertezza. “IO (NON MI ARRENDO)” è la colonna sonora di chi cade e si rialza, di chi non si rassegna a una vita che frena i sogni ma sceglie di restare in piedi, anche quando tutto sembra andare in frantumi. È la resistenza personale che spinge a non fermarsi, a non cedere, a vivere fino in fondo.

Nati a Viterbo nel 2022, i SEBAK sono una band post punk che si nutre dell’energia ruvida della scena inglese contemporanea. Parlano di alienazione, di odio per la monotonia e l’omologazione, ma anche della luce in fondo al tunnel. Invitano a non farsi terra bruciata intorno e a restare umani: aiutare e lasciarsi aiutare.

Sul palco portano un muro di suono fatto di rumore vivo, basso tagliente e batteria dritta, in un’atmosfera che trasuda sincerità e tensione.

Tra i live più significativi troviamo l’apertura alla LoveGang all’Encore festival di Viterbo nel 2023, sul palco dell’eco sound di Caprarola nel 2024 con SaraFine e Samuel dei Subsonica e a maggio 2025 l’apertura agli StrungOut al CuevaRock di Cagliari.

ASCOLTA “IO (NON MI ARRENDO)”!

https://orcd.co/sebak-iononmiarrendo

Commenti